venerdì 12 agosto 2016

Albano Laziale -Attivate le procedure per l’attuazione delle Unioni Civili

riceviamo e volentieri pubblichiamo
Il Comune di Albano Laziale ha attivato le procedure per l’attuazione del nuovo istituto delle unioni civili. In tal senso la Giunta comunale ha deliberato ieri, mercoledì 10 agosto, le modalità di celebrazione. Si è stabilito che per l’effettuazione delle Unioni Civili, disciplinate dalla Legge n. 70 del 20 marzo 2016, vengano applicate le disposizioni del regolamento per i matrimoni civili. Il Consigliere comunale Massimiliano Borelli ha commentato: «La nuova legge prende piede sul territorio e nei Comuni. Albano Laziale è al passo con i tempi dando la possibilità a chiunque voglia celebrare le Unioni Civili nel nostro Comune di poterlo fare». Alle parole di Borelli si sono aggiunte quelle del Sindaco Nicola Marini: «Le Unioni Civili hanno introdotto un cambiamento culturale, prima ancora che normativo, di grande civiltà. L’estensione del Regolamento per i matrimoni civili  alle unioni civili rappresenta il primo atto che la nostra Amministrazione mette in pratica – ha concluso il primo cittadino – all’interno del complessivo percorso che definirà le modalità per dare piena esecutività alla nuova normativa».

Le persone interessate alla costituzione dell’Unione Civile nel Comune di Albano Laziale possono contattare l’Ufficio dello Stato Civile ai numeri 0693295263 – 4 interni 18,19,23.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...