martedì 10 gennaio 2017

Roma - Evento - Una giornata di "Solidarietà" all'insegna dell' Arte dell'Intaglio

riceviamo e volentieri pubblichiamo

Una giornata di "Solidarietà" all'insegna dell' Arte dell'Intaglio sapientemente eseguita da venti Maestri Intagliatori Professionisti i " Carving's Angels." che realizzeranno sculture di frutta, sapone, formaggio. Le Opere saranno realizzate alla presenza dei partecipanti e messe a disposizione di quanti vorranno lasciare un contributo a titolo di "Solidarietà". Il ricavato della giornata, sarà devoluto all'Associazione "ONLUS PAGAIE ROSA", il cui impegno è volto a diffondere un messaggio di speranza e forza a tutte le donne che hanno affrontato il carcinoma mammario, promuovendo l’informazione sull'argomento, realizzando progetti di studio insieme alla comunità medico-scientifica, organizzando convegni e eventi a carattere formativo e divulgativo e soprattutto sostenendo le donne nel loro recupero psico fisico.

Grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi di Tor Vergata i risultati degli studi scientifici promossi dalle Pagaie Rosa sono stati pubblicati su riviste internazionali a conferma degli effettivi benefici del dragon boat per le donne operate. Il polo oncologico Regina Elena-San Gallicano ospita una mostra fotografica dal titolo "Sul drago senza paura". C'è una collaborazione attiva con la Susan Komen e con altre associazioni che si occupano di prevenzione e sostegno alle donne operate. Le Pagaie Rosa fanno parte del movimento internazionale delle donne operate pagaiatrici e aderiscono alla International Breast Cancer Paddlers' Commission.
Alla giornata di beneficenza, partecipera' inoltre " l'Associazione LIBRA" LETTERE DAL TERREMOTO Caro amico, ti scrivo...., ideata e seguita da Monica Maggi, giornalista e scrittrice.
Il progetto si inserisce nell'attività di sostegno volontario agli abitanti delle zone terremotate (Umbria, Reatino, Marche) che l'Associazione Libra sta conducendo da fine agosto 2016.

 
L'evento di beneficenza del 13 gennaio p.v. si svolgerà nella suggestiva location per eventi La Collinetta in via di Vermicino 333, dalle 9 di mattina alle 21.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...