mercoledì 15 marzo 2017

Roma - LIBRI COME. Festa del libro e della lettura

Dal 16 al 19 marzo a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica ci sarà l’ottava edizione di LIBRI COME, una vera festa del libro e della lettura. Si celebra la passione che accomuna tanti italiani, anche se mai abbastanza, che amano leggere e che potranno, durante i tanti incontri previsti, incontrare alcuni dei loro autori preferiti.

La parola chiave di questa edizione è CONFINI. Un vocabolo che ha molti significati ma sembra riportaci subito su importanti temi di attualità.

Nella serata inaugurale verranno mostrate non le sale bellissime e consuete dell’Auditorium ma verranno superati i confini stessi dell’Auditorium in “una fuga plurale e contemporanea dentro Roma, negli spazi di tredici biblioteche e di un bibliopoint, dal centro alle periferie. Alla stessa ora quattordici autori, quattordici libri, andranno in scena con l’identica modalità: prima il racconto da parte degli autori del legame con i libri, con la biblioteca, poi la presentazione del proprio libro, il dialogo coi presenti. Per una sera Libri Come lascia la casa madre di viale de Coubertin e va in cerca dei lettori sparsi per Roma, li insegue nelle loro biblioteche di quartiere”.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...