martedì 23 maggio 2017

Ariccia - Oplà Come un libro aperto - In occasione di Granpalazzo laboratorio con visita presso la Biblioteca Attiva di Ariccia.


Start. e SBCR sono lieti di invitarvi a una giornata straordinaria per i Castelli Romani.
In occasione di Granpalazzo, fiera internazionale dell'arte contemporanea che si svolgerà il 27 e 28 Maggio 2017 nelle favolose stanze di Palazzo Chigi, l'associazione Start. organizza un laboratorio con visita presso la Biblioteca Attiva di Ariccia.
Le operatrici dell'associazione che dal 2013 hanno dato vita alla biblioteca con il progetto ODAC e il percorso "Diario di un viaggiatore nella propria città'', iniziativa che coinvolge circa 1000 bambini delle scuole dei paesi limitrofi, vi guideranno alla scoperta dell'arte contemporanea nella splendida cornice di Palazzo Chigi per poi terminare il viaggio proprio nella Biblioteca Attiva di via Flora.
Qui vi aspetterà Oplà! Come un libro aperto, un workshop sulle tecniche del libro d'artista aperto a ragazzi, adulti e famiglie in cui si potrà sperimentare con mano alcune tecniche incontrate durante la visita a Granpalazzo e si potrà realizzare una piccola personale opera d'arte in forma di libro.
La Biblioteca Attiva si trasformerà in officina artistica in cui ognuno potrà dare libero sfogo alla propria vena creativa: diverse postazioni e altrettanti operatori pronti a darvi un aiuto forniranno la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con off camera, collage, rilegatura, ready made e altro ancora.

L'appuntamento è Domenica 28 Maggio
Biblioteca Attiva (Via Flora 3 - Ariccia_Centro Storico) con ben due turni di visita + laboratorio:
1°turno: 10.30 -13.00
2° turno: 15.30 - 18.00
Costo: 7 €

Info & prenotazioni: associazione.start@gmail.com Giuliana

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...