venerdì 16 marzo 2018

Leggere - In libreria L’ARTE DI FARE LO ZAINO di Andrea Mattei

Mi è sempre piaciuto camminare. Passo dopo passo si può arrivare lontano. Un po' come leggere: parola dopo parola, pagina dopo pagina, ci si spinge in nuovi mondi, si fanno nuove scoperte. 

Il 6 novembre del 2015 postavo su ECO16 un breve articolo su uno studio che mostrava quanto facesse bene camminare e sulla mia piccola esperienza personale: passeggiare ogni giorno per almeno 45 minuti mi aveva aiutato a togliermi di dosso ben 11 chili! (vedi articolo)

Andrea Mattei
Oggi ho riporto queste parole del mio caro amico Andrea Mattei: "Perché l’arte di camminare è togliere. Togliere peso ai pensieri e liberarsi della zavorra che ci lega alla vita di tutti i giorni. E così, andare più liberi […] Camminare è lavorare per sottrazione. Ma, di conseguenza, è anche l’arte di scegliere."


Andrea, tra le altre cose, è un camminatore, giornalista, caporedattore presso la Gazzetta dello Sport. Ha appena pubblicato un libro, L’ARTE DI FARE LO ZAINO che è uscito solo ieri. Presto ne parlerò in “Un libro per caso”.  Andrò oggi stesso, ovviamente a piedi, in libreria e sono certo che leggerlo sarà un piacere, proprio come compiere un piacevole cammino, perché una buona lettura ci conduce sempre da qualche parte ed io amo avventurami!

Fabio Ascani

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...