mercoledì 6 marzo 2013

IL COMUNE DI GENZANO SI FA SEMPRE PIÙ SOCIAL

Il comune di Genzano adotta di un nuovo strumento di partecipazione cittadina al quale tutti possono accedere gratuitamente e facilmente per segnalare situazioni che "colpiscono ì" il territorio e la città.
(clicca sul link per accedere a Decoro Urbano http://www.decorourbano.org/)

C. S. Comune di Genzano
DOPO FACEBOOK E TWITTER, ARRIVA ORA L’ATTIVAZIONE DELLA PIATTAFORMA “DECORO URBANO”, UNO STRUMENTO GRATUITO PER LA SEGNALAZIONE DI PROBLEMATICHE SUL TERRITORIO


Il Comune di Genzano si dota di un nuovo strumento di comunicazione, “Decoro Urbano”, una piattaforma digitale basata su una mappa interattiva dove i cittadini in modo semplice e intuitivo possono segnalare le criticità di decoro che colpiscono il territorio: rifiuti, segnaletica, dissesto stradale, vandalismo, affissioni abusive, degrado delle zone verdi. Una volta inviate tali segnalazioni, che possono anche essere corredate di foto, queste vengono automaticamente agganciate ad una mappa che localizza esattamente il punto in cui si dovrebbe intervenire. A quel punto il Comune ha il compito di prendere in carico la segnalazione e comunicare, sempre tramite il social network e in maniera altrettanto semplice e intuiva, lo stato di lavorazione della pratica.
Decorourbano.org – ha detto il Sindaco Gabbarini – è uno strumento totalmente gratuito sia per l’Amministrazione comunale che per i cittadini che intendano interagire. Dopo Facebook e Twitter abbiamo deciso di attivare anche questa piattaforma in quanto la segnalazione di alcune problematiche avviene in maniera molto più rapida e diretta e gli uffici, di volta in volta chiamati in causa, hanno la possibilità di gestirle direttamente e di comunicare, con un semplice clic, lo stato di lavorazione”.

Nessun commento :

Posta un commento