giovedì 9 maggio 2013

"IL PROGETTO CUORE" 2013




Dal Comitato Locale Colli Albani C.R.I. riceviamo e volentieri pubblichiamo su questo blog




 Il Centro Nazionale per la Previsione e il Controllo delle Malattie (CCM) ha lanciato un piano di formazione nazionale con l’obiettivo di aumentare tra i medici di valutazione del rischio  cardiovascolare e degli strumenti con cui misurarlo.
Il Progetto Cuore sostenuto dal Ministero della Salute, rappresenta un’opportunità per il Gruppo donatori di sangue di Marino, che ci da la possibilità di attuare il piano di prevenzione rivolto all’idoneità alla donazione.
Nel caso dei donatori di sangue,  dopo aver effettuato la donazione, si riscontri un valore di colesterolo superiore ai 230 mg/dl, sarà necessario un ulteriore prelievo per effettuare l’analisi del colesterolo frazionato.
La ASL- RM/H partecipa al progetto tramite i Centri Trasfusionali, nel nostro caso presso l’Ospedale “San Giuseppe” di Marino, nostro punto di riferimento, secondo le modalità e i tempi del piano d’intervento della ASL/RMH.
Per effettuare il controllo del colesterolo contattare il dott. Ferrara Ernesto della ASL/RMH, referente del Progetto stesso:
 06-93273006  -  Cell. 3392136322
 LUNEDI  e  GIOVEDI dalle  ore  08,00  alle  11,00

N.B.: Vi ricordo di portarvi il tesserino CRI per annotare eventuale esame, in caso di smarrimento, richiedetelo alla seguente e-mail: piiama@gmail.com e le analisi.
                                                                                            Attività Donazione Sangue
                                                                                            C.R.I. –  Comitato Locale Colli Albani
                                                                                            Angelo Pazienza

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...