martedì 29 ottobre 2013

Ariccia - Senza pace le tubature a Borgo San Rocco

Due secondi di video sono sufficienti per mostrare l'ennesimo spreco d'acqua ad Ariccia. 
Almeno altre due volte, su questo sito, abbiamo denunciato gravi perdite d'acqua dalle tubature a Borgo San Rocco (la zona delle fraschette). Sempre negli stessi punti! Ogni volta ettolitri ed ettolitri vanno a disperdersi direttamente nelle fogne. Uno scempio. Possibile che non si riesca fare una riparazione duratura? Crediamo che le autorità competenti dovrebbero essere più "dure" con il gestore incaricato delle riparazioni, riparazioni che, oltre ad essere a "breve scadenza", vengono eseguite sempre dopo giorni e giorni dall'inizio del danno. Come si fa poi a pretendere la pazienza dei cittadini quando dal rubinetto non esce nulla, dando tutta la colpa alla crisi idrica (purtroppo reale) che colpisce il  nostro territorio?

Vedi anche QUI (rottura di giugno 2013)  o  QUI (rottura di luglio 2012) ma vi assicuro che diverse altre volte sono dovuti intervenire i tecnici a riparare perdite d'acqua in questo steso punto.
Sempre una perdita d'acqua a Borgo San Rocco nel 2011...
praticamente una fontana!

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...