mercoledì 27 novembre 2013

FERDINANDO IMPOSIMATO A GENZANO DI ROMA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Venerdì alle 17.30 presso l'Auditorium dell'Infiorata a Genzano di Roma giornata dedicata alla Costituzione. Il Movimento 5 stelle di Genzano ha organizzato, in collaborazione con il meetup di Ariccia, un incontro seminario sulla nostra Carta Costituzionale alla presenza della cittadina in Senato Elena Fattori e il dott. Ferdinando Imposimato, attuale membro onorario della Suprema Corte di Cassazione e uno dei maggiori attori delle inchieste sulla Mafia e delle azioni a difesa dei diritti presenti prorio in Costituzione.
A seguito della proposta di deroga all'articolo 138, è necessario far capire quali siano le conseguenze che un atto del genere potrebbe generare e quale l'importanza invece di difendere la forza delle norme costituzionali.
Sin dall'inizio il Movimento 5 stelle si è battuto in difesa di questo articolo e Ferdinando Imposimato, rimanendo pur sempre indipendente rispetto l'attività politica,  ha partecipazto a tutte le manifestazioni in dissenso di una commissione bicamerale di modifica della Costituzione che storicamente non ha mai portato a risultati concreti.
Sarà l'occasione per avere maggiori approfondimenti sui diritti fondamentali garantiti dalla Legge fondamentale dello Stato e dei principi in essa presenti. Un momento di educazione civica che la presenza autorevole del dott. Imposimato renderà ancora più preziosa.

Movimento 5 stelle di Genzano di Roma

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...