lunedì 3 ottobre 2016

Sport – La Mezza Maratona dei Castelli Romani

alla partenza
 Si è svolta ieri la Mezza Maratona dei Castelli Romani con oltre 1000 iscritti provenienti da tutta Europa. E così il territorio dei Castelli Romani è stato ancora una volta protagonista di un grande evento sportivo. Certo qualche automobilista si è lamentato per gli inevitabili disagi, ma devo dire di essere stato testimone di molte piacevoli manifestazioni di partecipazione e sostegno da parte dei tanti cittadini che incontrando i maratoneti li incitavano nella loro impresa. 
I numerosi partecipanti erano uomini e donne, dai più giovani e atleticamente prestanti a coloro che, più avanti negli anni, hanno comunque dato dato una grande prova che lo sport non ha età e vince tutte le barriere. Applauditissimi lungo tutto il percorso anche una coppia di genitori che hanno partecipato spingendo il proprio figlio in carrozzina.
il passaggio di alcuni degli ultimi maratoneti sulla via Appia ad Ariccia


un momento della premiazione
Alla premiazione avvenuta a Nemi, oltre al sindaco Bertucci erano presenti il presidente dell'associazione amici del Parco prof. Vincenzo Francavilla, il Sindaco di Pian Castagnaio (Siena), Luigi Vagaggini, e l'Assessore del Comune di Albano Luca Andreassi. Un grazie sentito a tutte le forze dell'ordine!

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...