martedì 14 giugno 2016

Ariccia - ECO16 strumento di comunicazione nella campagna elettorale - I Numeri.

Analizzando le statistiche del blog si può constatare quanto questo sia stato seguito durante, prima e dopo la campagna elettorale che ha portato Roberto Di Felice alla meritata e limpida elezione a sindaco di Ariccia, divenendone uno strumento che è andato mano mano affidano, affiancandosi in mondo prepotente alle Comunicazioni Stampa che uscivano sugli altri media.
(statistica di questa mattina del 14 giugno 2016)

Dall’inizio, non ufficiale, della campagna elettorare di Ariccia sul blog ECO16 sono stati pubblicati circa cento articoli. Nell’ultimo periodo della della campagna elettorale sono stati scritti e pubblicati circa settanta articoli dei quali una qundicina di interviste ai candidati che sostenevano Roberto Di Felice e un’inervista a Di Felice stesso.
L’intervista che ha avuto più visualizzazioni (1585), esclusa quella a Di Felice,  è stata quella al candidato Indiati, poi eletto con il maggior numero di preferenze.
L’articolo dal quale si può leggere e scaricare il programma amministrativo è stato letto 1860 volte.
Le visualizzazioni totali del blog negli ultimi trenta gioni, fino al giorno della proclamazione di Roberto Di Felice sindaco, sono passate da una media di 6000 a circa 56000. Solo fra il 6 e il 7 giugno le visualizzazioni del blog sono state oltre 10000.

Gli articoli più letti  di questi ultimi 30 giorni sono:
06 giu 2016
5895
09 giu 2016
3296
06 giu 2016
3121
03 giu 2016
2510
11 giu 2016
2340


Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...