venerdì 16 marzo 2018

Leggere - In libreria L’ARTE DI FARE LO ZAINO di Andrea Mattei

Mi è sempre piaciuto camminare. Passo dopo passo si può arrivare lontano. Un po' come leggere: parola dopo parola, pagina dopo pagina, ci si spinge in nuovi mondi, si fanno nuove scoperte. 

Il 6 novembre del 2015 postavo su ECO16 un breve articolo su uno studio che mostrava quanto facesse bene camminare e sulla mia piccola esperienza personale: passeggiare ogni giorno per almeno 45 minuti mi aveva aiutato a togliermi di dosso ben 11 chili! (vedi articolo)

Andrea Mattei
Oggi ho riporto queste parole del mio caro amico Andrea Mattei: "Perché l’arte di camminare è togliere. Togliere peso ai pensieri e liberarsi della zavorra che ci lega alla vita di tutti i giorni. E così, andare più liberi […] Camminare è lavorare per sottrazione. Ma, di conseguenza, è anche l’arte di scegliere."


Andrea, tra le altre cose, è un camminatore, giornalista, caporedattore presso la Gazzetta dello Sport. Ha appena pubblicato un libro, L’ARTE DI FARE LO ZAINO che è uscito solo ieri. Presto ne parlerò in “Un libro per caso”.  Andrò oggi stesso, ovviamente a piedi, in libreria e sono certo che leggerlo sarà un piacere, proprio come compiere un piacevole cammino, perché una buona lettura ci conduce sempre da qualche parte ed io amo avventurami!

Fabio Ascani