mercoledì 5 febbraio 2020

Clima - Il Gennaio più caldo di sempre.

Questa non è un’opinione, è un dato di fatto: Gennaio 2020 è il più caldo di sempre, superando il primato del 2016 di 0,03 gradi in media.

Ciò secondo quanto riporta il Copernicus Climate Change Service. Copernicus è il programma di osservazione della Terra dell'Unione Europea. È costituito da un insieme complesso di sistemi che raccolgono dati da più fonti: satelliti per l'osservazione della terra e sensori in situ come stazioni di terra, sensori aerotrasportati e marittimi. Copernicus elabora questi dati e fornisce agli utenti informazioni attraverso una serie di servizi che affrontano sei aree tematiche: terra, marina, atmosfera, cambiamenti climatici , gestione delle emergenze e sicurezza.

Coloro che dicono che il Climate Change non è un problema o non si rendono conto o sono disonesti. Coloro che pensano che non si possa fare nulla per fermare questo andamento del clima, in realtà non vogliono fare nulla. Più semplice vivere “comodi” e magari deridere chi lotta per il futuro del Pianeta.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...