lunedì 20 aprile 2015

PARTE IL PROGETTO NEMI SICURA

Domenica 19 aprile ha preso il via il progetto “Nemi sicura” in collaborazione tra Comune di Nemi, stazione locale dei carabinieri e comando della compagnia di Velletri. Predisposta su piazza Roma una stazione mobile dei carabinieri, mentre una pattuglia a piedi garantirà la sicurezza per le migliaia di turisti che affluiranno per il centro storico di Nemi, oltre che per i cittadini e i commercianti.
Il sindaco Alberto Bertucci esprime gratitudine all’Arma  e alla Polizia Locale  per aver condiviso questa iniziativa:”in particolare – afferma il primo cittadino- ci tengo a ringraziare il capitano Davide Occhiogrosso, comandante della compagnia di Velletri,  il maresciallo Vincenzo Abate, comandante della stazione di Nemi, oltre al comandante della Polizia locale, Gabriele Di Bella, che coordineranno il servizio anche in occasione delle prossime e numerose manifestazioni organizzate dal Comune. Il tema della sicurezza è molto sentito dall’amministrazione comunale, tant’è che a questo servizio verranno affiancati altri progetti che avranno come tema la tutela del cittadino e del territorio”, conclude Bertucci.  

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...