sabato 20 febbraio 2016

Un libro per caso - I Vendigatti di Erika Marinoni

di Francesca Senna
Mi sono imbattuta in questo racconto beve grazie alle mie amiche di un social dove si parla di libri a 360 gradi e dove scrittori emergenti e non si mettono in gioco, ci mettono la faccia, gettando in pasto ai leoni (i pretenziosi lettori) i loro scritti. Un coraggio da premiare.
E’ una storia breve ma molto intensa, raccontata con la semplicità delle forti emozioni. Quelle emozioni che una volta provate ti cambiano la vita e rimarranno per sempre dentro ciascuno di noi. Una scrittura semplice, scorrevole che esce da un cuore sensibile ed arriva nel cuore di chi ama i gatti e quotidianamente sperimenta questo tipo di emozioni. L’autrice riesce in pochissime pagine a trasmette quanto amore possano dare gli animali, quante sensazioni di benessere e quanto – se predisposti – ci possano aiutare a superare alcuni momenti difficili della nostra vita e come li possano trasformare in momenti di gioia incondizionata.
Il racconto è un passaggio continuo tra voci narranti: i singoli gatti – protagonisti assoluti delle vicende e, la loro adottante. Una ragazza che si trova all’improvviso a gestire “questi sconosciuti” per i quali oltretutto nutre una fobica paura.
Il racconto si evolve in un crescendo continuo, tra alti e bassi ed eventi molto emozionanti. Il cammino di crescita alla fine sarà non solo per la ragazza ma anche per questi esseri speciali.

Un testo breve per chi vuole provare delle forti emozioni e perché no, versare una lacrima.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...