martedì 4 febbraio 2014

L’ASSESSORE SANNIBALE RASSEGNA LE DIMISSIONI.


dal Comune di Albano Laziale riceviamo il seguente comunicato stampa e ne diamo diffusione

Comunicato stampa del 4 febbraio 2014
 L’UDC REGIONALE : “INIZIATIVA PERSONALE, NON DEL PARTITO.” ANDREASSI: “L’UDC LOCALE È CON IL SINDACO MARINI”.
Si dimette da Assessore all’Urbanistica Maurizio Sannibale. In una lettera al Sindaco Nicola Marini comunica la sua decisione: “ho trascinato l’Udc in un’alleanza con la sinistra – si legge nella missiva – nonostante essa fosse avversata da gran parte della dirigenza del partito locale e regionale”. “Purtroppo – continua Sannibale – all’indomani delle elezioni si è verificata una chiusura rispetto alle proposte formulate dall’Udc”, secondo l’Assessore dimissionario questo contesto “ha spento progressivamente l’entusiasmo con il quale ho sempre affrontato il mio impegno politico amministrativo. Inoltre – si legge nella lettera – dopo la dichiarazione di Pierferdinando Casini circa la scelta dell’Udc di assecondare il percorso bipolare, schierandosi apertamente con il centrodestra, sono venute meno le condizioni politiche per la mia permanenza nella Giunta Municipale. Pertanto – conclude Sannibale – ti comunico la mia decisione di rassegnare le dimissioni da Assessore della Città di Albano”.
Immediata la reazione di Pierluca Dionisi, Presidente del Comitato Provinciale: "Ringrazio l'amico Maurizio Sannibale per l'ottimo lavoro svolto in questi anni in seno alla Giunta di Albano. Sono sicuro che nella sua nota abbia espresso una posizione esclusivamente personale, non di certo quella del partito di Albano. Infatti, le decisioni vanno prese in maniera collegiale e con il concorso del gruppo consiliare. Le sorti dell'UDC a livello nazionale verranno stabilite dal prossimo Congresso Nazionale. Due principi rimarranno sempre fermi: quello delle autonomie a livello locale e il rispetto degli impegni presi con gli elettori. Noi un impegno lo abbiamo preso nel 2010 e abbiamo il dovere di onorarlo"
Sulla stessa linea anche Luca Andreassi, Capogruppo del partito centrista in Consiglio Comunale: «Mi trovo perfettamente in sintonia con le parole di Dionisi. Ad Albano Laziale l’Udc è parte integrante dell’Amministrazione Marini e continueremo a lavorare in questa direzione».

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...