venerdì 19 dicembre 2014

CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE - 60 Km di corsa spingendo una carrozzella

La nuova maratona di Claudio e Simone
SABATO 20 DICEMBRE PARTENZA PIAZZA DEL POPOLO ORE 10.00, ARRIVO PREVISTO PER LE 18.00 IN PIAZZA FRASCONI A GENZANO.

La nuova impresa di Simone e Claudio (Simone Carabella e Claudio Palmulli, per quei pochi che ancora non li conoscessero) per sensibilizza l'opinione pubblica e le amministrazioni di Roma, dei Castelli Romani e di tutta Italia, per città che siano a reale misura di disabile e quindi senza barriere architettoniche, sarà  davvero incredibile. Simone reduce dai campionati mondiali di Body Building, dove domenica scorsa si è classificato quarto, spingerà da Roma a Genzano l'inseparabile amico Claudio, costretto su una sedia a rotelle, per un percorso di circa 60 km. 
Come abbiamo scritto anche in altre occasioni (vedi QUI o QUI o cerca i loro nomi su google), Claudio e Simone hanno alle loro spalle già diverse imprese al limite delle forze umane e anche questa volta correranno contro se stessi, contro la stanchezza, contro un percorrono "infinito" e duro, ma ancora una volta sanno che a vincere saranno loro perché la missione è troppo importante e la volontà di fare le cose sul serio, di portare a termine un'impresa, non li abbandona e non li abbandonerà mai.
I cittadini li aspetteranno numerosi ai bordi delle strade e li accoglieranno al loro arrivo, ormai esausti, in Piazza Frasconi
a Genzano dove insieme potremo festeggiare la vittoria di un'altra battaglia, nella speranza che ognuno, ma  prima di tutto chi ci amministra, prenda coscienza del problema "barriere architettoniche" e si impegni a fare in modo che le nostre città siano davvero per tutti!

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...