lunedì 18 dicembre 2017

A Natale gli italiani spenderanno in media 166 euro per i regali. Il nostro suggerimento per un regalo fantastico.

Gli italiani spenderanno in media 166 euro per fare i regali di Natale, prediligendo generi alimentari (73,5%), giocattoli (48,7%), vestiti (47,1%) e libri (43,5%). Sempre più gettonati i cellulari e gli smartphone, i gioielli e la bigiotteria, i viaggi. E sono in aumento coloro che l'acquisto lo fanno online. E' la fotografia scattata dall’indagine sugli acquisti per i regali del Natale 2017 da Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Research.

Il nostro consiglio per un buon regalo è quello di donare qualcosa di utile e che possa far bene allo spirito e al corpo. Qualcosa che duri nel tempo e possa essere apprezzato e condiviso con le persone che amiamo e stimiamo di più. Che non porti con se un inutile e pesante impatto sull'ambiente.

L’idea è quella di regalare conoscenza, amore, sapienza, emozioni, esperienze, intimità, sogni, avventure, viaggio. In altre parole il regalo che a noi sembra perfetto è un buon libro.
E per fortuna non siamo i soli a pensarla così visti anche i risultati della statistica riportata sopra.


Concludo con una frase di Emily Dickinson: Nessun vascello c’è che come un libro possa portare in contrade lontane, né corsiere che superi le pagine d’una poesia al galoppo.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...