venerdì 23 settembre 2016

Ancora per due anni Palazzo di Giustizia di Albano sarà sede distaccata del Tribunale di Velletri


Il Ministero della Giustizia ha prorogato di due anni l’utilizzo degli uffici periferici di Albano Laziale, sede distaccata del Tribunale di Velletri. L’importanza e la necessità di mantenere operativo l’edificio di via Donizetti era stata sottolineata anche dall’Amministrazione Comunale di Albano Laziale che, dopo vari sopralluoghi, il 4 luglio 2016, con Delibera di Giunta numero 145, aveva “manifestato la disponibilità dell’Ente al mantenimento dell’immobile”. Il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, ha accolto con grande soddisfazione la proroga firmata dal Ministro della Giustizia: «La struttura di Albano Laziale è stata giudicata moderna, ampia, attrezzata e facilmente raggiungibile grazie anche alla vicinanza rispetto alle principali arterie viarie e ferroviarie del territorio. La nota ministeriale non fa che evidenziare queste prerogative dell’edificio. Il Tribunale di Velletri – ha proseguito Nicola Marini – avrà per altri due anni la possibilità di utilizzare la struttura di Albano Laziale, anche nell’ottica di una riorganizzazione orientata a garantire una maggiore funzionalità dei servizi giudiziari».

Dal nostro punto di vista, quello del cittadino, ci auguriamo che questi due anni possano diventare molti di più visto che la bella e moderna sede distaccata del Tribunale di Velletri è realmente pratica e comoda, moderna, senza barriere, funzionale per tutti i cittadini che vivono e lavorano nelle sue vicinanze non solo ad Albano Laziale ma anche a Castel Gandolfo, Ariccia, Marino.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...