domenica 6 novembre 2016

FRASCATI - "LA COSTITUZIONE TRADITA: LE RAGIONI DEL NO AL REFERENDUM"

Riceviamo e pubblichiamo

Premessa.
JP Morgan, società finanziaria americana di dimensioni mondiali, accusata dagli stessi USA di essere responsabile della crisi internazionale dei mutui subprime, in un documento del 2013 ha dichiarato che: "I sistemi politici dei paesi europei del Sud ed in particolare le loro Costituzioni, adottate in seguito alla caduta del fascismo, presentano caratteristiche inadatte a favorire l'integrazione.."  ed esprimeva esplicitamente la necessità che venissero realizzate riforme strutturali improntate all'austerity ed al cambiamento delle Costituzioni. Si può affermare che la riforma costituzionale voluta dal governo Renzi tende, tra l'altro, a rafforzare il potere centrale del governo a scapito delle comunità locali ( regioni, comuni ecc. ) e si presenta in sintonia proprio con i "desiderata" della grande finanza internazionale.

GIOVEDI 10  NOVEMBRE, ore 17:30 a FRASCATI, sala della libreria Mondadori, Piazza del Gesù Incontro-dibattito: 

"LA COSTITUZIONE TRADITA: LE RAGIONI DEL NO AL REFERENDUM" con presentazione del libro "GLI INGANNI DELLA FINANZA"
Intervengono: ELENA FATTORI, senatrice M5S, PAOLO MADDALENA  autore del libro, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale.

A cura di Enrico Del Vescovo
Ingresso libero
Alternativ@Mente, www.alternativamente.info, INFO 3331135131

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...