lunedì 1 agosto 2016

WhatsApp - Non aprite quel link

La polizia postale avverte gli utenti: diverse persone stanno ricevendo un messaggio sui propri telefoni che riporta il seguente testo: "Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio.- WhatsApp inc.". Il testo continua: "Per evitare la cancellazione dell'account verifica il tuo account WhatsApp: "verify-whatsapp.com/?p=3475392462".

La Polizia raccomanda
 di 
non aprire assolutamente
 il link
 perché può creare
seri danni al telefono
Si tratta di un messaggio truffa: aprendo il link si rischia di danneggiare irrimediabilmente il proprio telefono, perdendo tutti i dati e bruciando persino la scheda madre. Per evitare qualsiasi inconveniente, il falso avviso deve essere cestinato senza aprire assolutamente il link.


Le truffe su WhatsApp si presentano periodicamente: solitamente arrivano sotto forma di messaggi che invitano ad aprire un link. Ma bisogna stare in guardia, sempre. Come dovrebbe essere chiaro ormai a chi naviga sul web, e WhatsApp  gira su internet, tutto ciò che non si conosce non andrebbe aperto, anche se riporta messaggi, tipo questo, che possono causare un po’ di ansia.

Nessun commento :

Posta un commento