lunedì 1 agosto 2016

WhatsApp - Non aprite quel link

La polizia postale avverte gli utenti: diverse persone stanno ricevendo un messaggio sui propri telefoni che riporta il seguente testo: "Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio.- WhatsApp inc.". Il testo continua: "Per evitare la cancellazione dell'account verifica il tuo account WhatsApp: "verify-whatsapp.com/?p=3475392462".

La Polizia raccomanda
 di 
non aprire assolutamente
 il link
 perché può creare
seri danni al telefono
Si tratta di un messaggio truffa: aprendo il link si rischia di danneggiare irrimediabilmente il proprio telefono, perdendo tutti i dati e bruciando persino la scheda madre. Per evitare qualsiasi inconveniente, il falso avviso deve essere cestinato senza aprire assolutamente il link.


Le truffe su WhatsApp si presentano periodicamente: solitamente arrivano sotto forma di messaggi che invitano ad aprire un link. Ma bisogna stare in guardia, sempre. Come dovrebbe essere chiaro ormai a chi naviga sul web, e WhatsApp  gira su internet, tutto ciò che non si conosce non andrebbe aperto, anche se riporta messaggi, tipo questo, che possono causare un po’ di ansia.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...