martedì 7 giugno 2016

Ariccia - Roberto Di Felice, proclamato sindaco ringrazia tutta la squadra che lo ha sostenuto. (Consultabili anche qui tutti i risultati delle elezioni, lista per lista, seggio per seggio)


Ieri pomeriggio Roberto Di Felice è stato proclamato sindaco dall’Ufficio elettorale del Comune di Ariccia. “Una vittoria importante e merita alla quale - come ha ricordato lo stesso Di Felice - ha contribuito l’ampia formazione di candidati che si sono spesi in questi giorni in una campagna elettorale fatta di informazione e divulgazione del nostro Programma amministrativo”. Ha poi aggiunto: “Lavoreremo con umiltà e determinazione per attuare questo programma, in uno spirito di unità e riconciliazione per il bene di Ariccia. Fra i primi interventi provvederò ad istituire la delegazione della Polizia Locale e un ufficio distaccato dei servizi demografici nella popolosa zona di Fontana di Papa e Piani di Santa Maria. Rivedremo anche la macchina burocratica del Comune, in termini di riorganizzazione del personale e razionalizzazione delle risorse, per una maggiore efficienza amministrativa”. Concludendo: “Sono e sarò il sindaco di tutti i cittadini di Ariccia, così come la squadra delle persone che mi ha sostenuto, e che ancora ringrazio pubblicamente, è e sarà per tutti i cittadini di Ariccia”.


La lista civica “Patto sociale” è stata la più votata di queste elezioni, col 15,64% e conquista i tre seggi che vanno ad Enrico Indiati (509 preferenze), Diega La Leggia (292) e Maurizio Ghignati. Tre seggi poi a “Uniti per cambiare” (13,71%) con  Franz Cianfanelli (415), Giorgio Leopardi (324) ed Elisa Refrigeri (177). Due seggi a “Ariccia Popolare”: Gianluca Staccoli (380) e Carla Gozzi (128). Per Un’Altra Ariccia entra Luigino Proietti (248). Infine Bernardo Marucci di Alternativa Democratica (169 voti). Per la minoranza, con Mauro Serra Bellini, saranno in Consiglio tre del Pd (15,48% delle preferenze):  il sindaco uscente Emilio Cianfanelli con (421), Cora Arnaldi Fontana (302) e Ugo Piccarreta (228). “Per Ariccia a sinistra” porta in consiglio Andrea Sonaglioni (188) e Alleanza per Ariccia Ermanno Bravetti (102). 

Rimangono a bocca asciutta la candidata Luisa Sallustio con l'Italia dei Diritti (291 voti)  e Roberto Cucciolata con Fratelli d'Italia (450 voti).


Sotto puoi sfogliare tutti i risultati delle elezioni lista per lista, seggio per seggio, per ogni candidato.



Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...